Pedalata cicloescursionistica a Santena
Un itinerario pianeggiante ad anello di 11 km circa percorribile in un’ora che si snoda su strade secondarie di campagna, da effettuare con bici propria accompagnati da una guida cicloescursionistica. Il giro parte dal centro di Santena e porta a scoprire un paesaggio rurale ricco di sorprese: l’Area Golenale, che si estende tra le rive del torrente Banna ed il maestoso Parco Cavour, la frazione Tetti Giro fino all’antico Molino Gallè (XI sec.), per proseguire verso il Castello di Rivera a Trofarello. Il tour termina con una rilassante pedalata circondati dalle campagne che ci riaccompagna al punto di partenza.
L’itinerario, ideato da Pistaaa! La blue Way Piemontese, è disponibile sul portale Outdooractive.
Le pedalate sono gratuite con fee di prenotazione, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per supportare le attività di cura e ricerca oncologica dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Costo della prenotazione on line: € 5,00 a persona
Data: sabato 25 maggio
Sono previste 4 partenze per gruppi accompagnati di massimo 8 persone.
Orario di partenza dei tour della durata di 1ora: ore h 09,30; h 11,30; h 14,00; h 16,00
Si tratta del primo appuntamento di un calendario di pedalate cicloescursionistiche organizzate in occasione delle Fiere agricole e Sagre enogastronomiche in programma fino ad autunno nel territorio del Distretto del Cibo Chierese e Carmagnolese.
Informazioni e prenotazioni
https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eventi/pedalata-cicloescursionistica-santena